Inaugurazione del Castello Aragonese

Alla presenza del Ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto e del Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’11 luglio 2009, è stato inaugurato e aperto al pubblico il Castello Aragonese di Castro al termine di un restauro ultraventennale.

Da Blogg PP – Inaugurazione Castell

Dopo l’introduzione dell’Assessore alla Cultura Dott. Luigi Capraro e l’esecuzione di un toccante Fratelli d’Italia eseguito dalla banda musicale schierata sul Belvedere di Piazza Perotti, il Sindaco, Prof. Luigi Carrozzo ha ricordato tutti i passi del lungo recupero della struttura, dall’acquisto fino all’ultimo intervento finanziato con fondi comunitari accordati a suo tempo proprio dall’allora Presidente della Regione Raffaele Fitto.

Da Blogg PP Inaugurazione Castello

E’ seguito un momento di saluti tra la folla, un po di interviste e poi il taglio del nastro alla porta del Castello.

Da Blogg PP – Inaugurazione Castello

Il Castello sarà aperto a tempo indeterminato tutto l’anno. Dispone di quattro guide che si alterneranno in due turni e visitabile in ogni sua parte. A richiesta, nei momenti di minore affollamento, sarà possibile essere accompagnati sulla Torre Cavaliere e nei sotterranei. Buona parte degli ambienti sono accessibili anche a persone con ridotte capacità motorie. E’ possibile accedere agli spalti superiori con ascensore.
———-

Download PDF

Lascia un commento