Castello di Castro – 22 dicembre / 2012 6 gennaio 2013 – Orario 9,00-18,00

Venti scatti del mare di inverno sulla nostra costa, dalle mareggiate storiche alle scene più suggestive, spampate su pannelli di generose dimensioni ed esposte nella sala centrale del Castello Aragonose di Castro. La mostra è curata da Maurizio CAPUTO e Donato SURANO, autori anche degli scatti fotografici, con il contributo del Parco Otranto-Santa Maria di Leuca e il Comune di Castro.  mareggiate

La mostra è l’occasione per riflettere su questo secondo inverno decisamente più ricco dal punto di vista dell’offerta turistica rispetto ai decenni scorsi. Non più soltanto il presepe tradizionale di pupazzi di storica tradizione nelle grotte della costa o le luminarie nelle piazze del paese, ma ancora una serie di iniziative che vanno oltre la stretta celebrazione natalizia con la conferma del Natale in Contea, rappresentazione della natività in epoca medievale, la seconda edizione del Festival del Cinema sui cortometraggi, puntato proprio sulla valorizzazione turistica di Castro, la mostra sul Mare in Tempesta di Caputo e Surano, appunto, un ricco appuntamento di concerti musicali ed tanti altri eventi collaterali che hanno prodotto un vero e proprio Programma Invernale – Natale 2012 – Capodanno 2013 che è possibile conoscere nel dettaglio dal sito del Comune di Castro a questo LINK.

 

natale_2012.bmp

 

La mostra che porta il nome di IL MARE IN TEMPESTA SCATTI DAL SUD EST SALENTO COLPITO DA VENTI DI MAREGGIATA sarà inaugurata questa sera, 22 dicembre 2012, alle ore 18,00. Nei prossimi giorni sarà arricchita dalla proiezione di serie fotografiche e video storici a tema.

Download PDF

Lascia un commento