il Cucito creativo

Per comprarsi una macchina da cucire possono impiegare anche anni. Dubbi, comparazioni, consigli, prove pratiche, poi alla fine comprano una di quelle macchine per cucire che ormai sono dei veri e propri computer.

La macchina da cucire è la tecnologia più avanzata, dopo la Playstation3, che dimora nelle nostre case. In pratica un computer capace di memorizzare e attuare automatismi ne più ne meno di una macchina a controllo numerico di una fabbrica del terziario avanzato. Gestisce schede di memorie con i file dei vari cuciti che possono essere editati, scritti ex novo  o scambiati in rete. Gli hobbisti del cucito sono tantissimi, basta girare sui forum in rete e si trovano post lunghissimi, pertinentissimi, ricchi di consigli e di una educazione esemplare.

L’errore non è a caso, è scritto come lo pronuncerebbe un portoghese e Marta nasce brasiliana. Vive da anni a Castro, e ha sviluppato la passione per il cucito al livello di vera professionista. Se avete dubbi, tempo libero, passione, interesse o una vecchia macchina da cucire da rimettere in modo, Marta vi organizza corsi e microcorsi anche di poche ore per apprendere i fondamentali e le tecniche avanzate del cucito. Anche solo un paio d’ore per passare una nuvolosa giornata estiva.

Marta la trovate nel centro storico di Castro, in via Garibaldi nel suo atelier, dove vende originali articoli in stoffa e ricami fatti da lei.

www.lesmascottesdemaju.com

Lascia un commento